A Bologna, l’Autoscuola Minarelli è una delle più “antiche” scuola guida della città. L’attività infatti è stata avviata nel 1960 dal Geom. Minarelli, ed ha formato diverse generazioni di automobilisti. Attraverso le migliaia di patenti che abbiamo rilasciato, le Autoscuole Minarelli si possono fregiare del titolo di “Autoscuola Storica” a Bologna, Autoscuola che ha caratterizzato la motorizzazione di massa del nostro Paese.

Il nostro fondamentale obiettivo, allora come adesso, è rilasciare la massima preparazione all’allievo in modo tale da poter affrontare l’esame di guida ministeriale per tutti i tipi di patenti di guida, sempre in totale sicurezza e serenità. Per mantenere gli altissimi standard di qualità, la scuola guida si avvale della collaborazione di istruttori di guida qualificati, sempre aggiornati, e che frequentano costantemente i corsi di aggiornamento richiesti dal Ministero del Trasporto. I nostri istruttori, oltre ad essere altamente qualificati e preparati, forniscono anche consigli “utili” alla sicurezza nella guida. Sempre più spesso, infatti, i ragazzi ci ringraziano per la scelta che Autoscuola Minarelli ha fatto nella selezione dei propri istruttori di guida qualificati.
Ma la “filosofia” Minarelli non si limita al solo rilascio della tanto desiderata patente di guida.

Minarelli da sempre si è fatto carico dell’alto valore sociale della propria attività, e continua ad impegnarsi nella formazione “caratteriale” dei futuri conducenti, rilasciando consigli e suggerimenti che vanno oltre a quanto richiesto per il superamento dell’esame di guida per patenti. L’Autoscuola Minarelli crea infatti un profondo e sincero legame con i propri allievi, che continuano a rivolgersi e a frequentare l’autoscuola anche dopo anni dalla patente per sbrigare in maniera professionale e veloce tutte le pratiche legate all’automobile.